venerdì 4 maggio 2012

Misteri naturali

Un ringraziamento particolare va ai compagni di Eurasia per la commemorazione celebrata nel ricordo dell'anniversario dei 100 anni dalla nascita di Kim Il Sung, i meriti prodotti dalla militanza sul campo antimperialista fanno della redazione di questa rivista strac. emh volevo dire di geopolitica, il primo candidato come il portavoce ideale del nuovo supremo leader in sostituzione dell'ormai scassato organo di stampa della KCNA. 
Inoltre è obbligo segnalare la partecipazione alla celebrazione religiosa del massimo esperto coreanista italiano il professor Aldo Colleoni (ma prof. di che?)  che da peso intellettuale alla conferenza.
Grande onore per il ringraziamento al compagno Andreotti la cui vita è un esempio integro di profonda virtù paragonabile come spessore morale solo a un grande leader come Kim... (metteteci quello che volete voi), testimonial migliore non si poteva trovare! Ma a parte i complimenti che possono andar bene tra noi tra un inchino davanti alla statua di Kim Il Sung, e un pianto; quando si parla con i comuni mortali imperialisti occorrerebbe limitare il numero di balle da raccontare.
Con tutto il rispetto il prof. ha argomentato che le alluvioni degli anni'90 e successive sono state causate dall'assenza totale delle foreste dovute alla distruzione americana, perchè non ci sarebbe alcun albero al di sopra del 38° parallelo.
Non ci sono alberi? E questi cosa sono? E questi? E la Tv nordcoreana si invitenta le immagini?
E se non basta ecco cosa scrivono l'Associazione degli amici della Nord Corea filiale italiana: "Flora: I boschi coprono il 73% del territorio coreano, ed includono circa 1.100 specie vegetali di cui 150 di alberi. 700 sono le specie di piante medicinali, 200 quelle commestibili e 450 quelle utilizzabili nell’industria. Il fiore nazionale è la magnolia. La medicina tradizionale si avvale da sempre di molte specie, una tra tutte la radice conosciuta come ginseng (insam in coreano)". E il sig. Bagozzi membro della stessa associazione e presente alla conferenza non dice nulla?
Piuttosto è l'esercito nord coreano che con frequenza tutt'ora disbosca le foreste per creare nuovo spazio per l'agricoltura
Per la prossima volta meglio coordinare le informazioni ufficiali da distribuire alla plebe comune.

Nessun commento:

Posta un commento