domenica 8 luglio 2012

Biografia di Kim Jong Un



Kim Jong Un è nato a Pyongyang in data non certa tra il gennaio del 1983 e il 1984, secondogenito dall'unione tra Kim Jong Il e la sua quarta moglie Ko Joung Hee, quarto figlio e terzo maschio di Kim Jong Il.
Studiò nelle elementari a Pyongyang, dopo di che seguì sua madre dal 1992 in Giappone, in Cina per finire in Svizzera dove frequentò la scuola secondaria internazioneale di Berna tra il 1996 e il 2000.
Tornato in Corea si iscrisse all'Università Militare di Kim il Sung per imparare la cultura e l'arte del Juche, finì gli studi nell'aprile del 2007.
La carriera nel partito dei lavoratori fu fulminante, il 27 settembre 2010 venne nominato Generale del corpo armato, il 28 settembre venne presentato e ammesso alla terza conferenza del partito dei lavoratori, lo stesso giorno venne eletto vice presidente della commissione militare del partito dei lavoratori e membro del comitato centrale.
Alla morte del padre il 17 dicembre 2011 successe con il titolo di "Leader Supremo della Corea del Nord", transizione che si completò con le nomine a "Comandante Supremo delle Forze Armate" il 30 dicembre del 2011, come primo segretario del partito dei lavoratori ( il padre conservò il titolo di "Eterno Segretario Generale") l'11 aprile del 2012 e il 13 aprile come Presidente della Commissione Nazionale della Difesa.


Fonte: NKLeadershipwatch

In attesa dei nuovi scritti da parte del Supremo Leader sulle sue opere e miracoli, sui pani moltiplicati presso la riva del fiume Tumen, sulle 20 lingue parlate all'età di tre anni, sulla nascita annunciata in sogno dalla cicogna o su altre mirabolanti imprese che riempiranno biblioteche di storia siamo costretti ad accontentarci delle poche notizie ufficiose fin qui raccolte.


Nessun commento:

Posta un commento