domenica 8 luglio 2012

Storia di Kim Jong Il Parte 2

Storia secondo il vangelo di Kim Jong Il scrtta da Kim Jong Il, interpretata da Kim Jong Il, disponibile in tutti i testi di storia nord coreani

KIM JONG IL è il Comandante Supremo dell'Armata Popolare Coreana, Presidente della Commissione di Difesa Nazionale dal 9 maggio 1998, membro del Presidium dell'Ufficio Politico, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea.
Nato in un campo segreto sul Monte Paekdu il 16 febbraio 1942.
La sua famiglia di provenienza è la famiglia più patriottica e rivoluzionaria che ha combattuto generazione dopo generazione, dal 1860, contro gli aggressori stranieri stranieri, per l'indipendenza del Paese e per la libertà del popolo come per il compiersi della causa del socialismo e del comunismo. Nato da siffatta famiglia è cresciuto ricevendo un'educazione rivoluzionaria dai genitori.
Ricevette un'istruzione generale dal settembre 1950 all'agosto 1960.
Durante la frequentazione universitaria ha pubblicato vari documenti dove difende fermamente l'Idea del Grande Leader Compagno KIM IL SUNG che sviluppò ed arricchì ulteriormente.
Dall'aprile 1964 ha lavorato al Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea come istruttore e capo sezione, mantenendo le importanti cariche di vicepresidente di un dipartimento del Comitato Centrale del Partito.
Nel settembre 1973 il compagno KIM JONG IL è stato eletto Segretario del Comitato Centrale del Partito e, nel febbraio 1974, è stato eletto membro del Comitato Politico.
Per assicurare che l'intera società fosse modellata sull'Idea del Juche, rese ancora più fermo il blocco ideologico del Partito, attraverso il legame tra il Partito e la società civile egli rafforzò il Partito.
Per portare avanti le gloriose tradizioni rivoluzionarie del Partito del Lavoro di Corea prodigò grandi sforzi al fine di compiere la causa rivoluzionaria del Juche di cui il Grande Leader KIM IL SUNG è stato fondatore e pioniere.
Al fine di elevare l'intera società sul modello dell'Idea del Juche, ha guidato con saggezza la lotta per intensificare la rivoluzione ideologica, tecnica e culturale.
Il Compagno KIM JONG IL ha fornito un grande contributo nella solida elaborazione tecnica per il socialismo lavorando con competenza per organizzare e mobilitare l'intero partito e tutto il popolo per la piena implementazione del Piano esaennale per lo sviluppo dell'economia nazionale, come del secondo piano settennale.
Ha agito con intelligenza nell'organizzazione e nella guida degli sforzi per sviluppare ed essere motore della grande fioritura della cultura socialista per far prevalere l'Idea del Juche nell'intera società.
Ha introiettato completamente i pensieri e gli orientamenti dell'Idea del Juche del Grande Leader Compagno KIM IL SUNG nel campo della letteratura e dell'arte elaborando una politica originale su come condurre una rivoluzione nella letteratura e nell'arte, mettendo in atto magnificamente questa politica è riuscito a trasformarla nell'alba dell'età dell'oro dell'arte del Juche,
Ha assicurato il miglioramento radicale dell'istruzione e che lo sviluppo rivoluzionario seguisse il binario della ricerca scientifica.
Ha assicurato l'inviolabilità dei confini della RPDC contro le provocazioni imperialiste mosse per provocare un'altra guerra.
Al Sesto Congresso del Partito del Lavoro di Corea tenuto nell'ottobre 1980 il Compagno KIM JONG IL è stato eletto Membro del Presidium dell'Ufficio Politico e Segretario del Comitato Centrale del Partito e Membro della Commissione Militare Centrale del Partito.
Dal sesto Congresso del Partito ha assicurato che la base del Partito fosse ulteriormente rafforzata con l'obiettivo di compiere un grande progresso nel modellare l'intera società sull'Idea del Juche.
Ha lavorato energicamente per organizzare e guidare le attività esterne del Partito del Lavoro di Corea per il rafforzamento e lo sviluppo del movimento comunista internazionale e dell'idea rivoluzionaria in tutto il mondo.
Nel febbraio 1982 ilCompagno KIM JONG IL è stato eletto Deputato dell'Assemblea Suprema della RPDC nella Settima Sessione.
Ha scritto vari testi fra i quali "Sull'idea del Juche", "Alcune questioni per capire l'Idea del Juche", "Il Partito del Lavoro di Corea è un Partito rivoluzionario basato sull'Idea del Juche che eredita la Gloriosa Tradizione dell'Unione Anti-Imperialista", "Avanziamo sotto la bandiera del Marxismo-Leninismo e dell'Idea del Juche", "Sull'arte del cinema", "Alcuni problemi di Educazione nell'Idea del Juche", "Sull'edificazione di una prospettiva dell'Idea del Juche nella Rivoluzione".
Per questi meriti nei confronti delle rivoluzioni nel mondo ed il rafforzamento e lo sviluppo del movimento comunista internazionale il Compagno KIM JONG IL è stato fregiato del titolo di Eroe della RPDC (in due occasioni) e dell'Ordine di KIM IL SUNG (due volte) e di molti altri riconoscimenti, così come ha ricevuto riconoscimenti onorari da università straniere e molti riconoscimenti esteri.

Fonte KFA Italila

Nessun commento:

Posta un commento